top of page

Al di là dell’ informazioni “tecniche” ( che potrai leggere di conseguenza), se negli USA il 60% delle famiglie ha come secondo reddito un’attività di network marketing è dovuto al fatto che:

 

  1. Tanti cercano un reddito alternativo a quello primario

  2. Quasi tutti abbiamo poco tempo da dedicare a lavori secondari

  3. Pochi hanno importanti disponibilità economiche o conoscenze imprenditoriali per aprire un’attività.

  4. Quasi tutti abbiamo un “capitale sociale” di conoscenze che si fidano di noi e che sono disposti (almeno!) ad ascoltarci

  5. Tanti non sono soddisfatti del proprio lavoro o non hanno le certezze di averlo per sempre.

  6. Tutti vogliamo fare cose NON illegali (dato che ci dovremmo mettere la faccia!)

  7. A tutti piacerebbe di dedicare le proprie energie per un “qualcosa” che costruisci nella arco del tempo…e che rimane nel tempo.

 

Concetti come “l’effetto LEVA” sono l’elemento che ti potranno permettere di far sviluppare il tuo network (per assurdo!) anche se TU NON LO VOLESSI!

Il Network Marketing è lo sviluppo di una rete di persone/aziende che condividono la fruizione, consumo ed (eventuale) vendita di prodotti e/o servizi diventando a tutti gli effetti imprenditori indipendentisenza ingenti investimenti iniziali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 Elementi Fondamentali per  il Network Marketing

 

Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere 4 elementi fondamentali:

 

Mercato: il successo di un prodotto/servizio offerto in network marketing deve appartenere ad un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Coloro che percepiscono prima di altri le potenzialità del prodotto/servizio avranno il cosi detto “Vantaggio Temporale”

 

Prodotto/Servizio: E’ il centro del business pertanto deve dare la massima sicurezza, trasparenza sia ai clienti e che ai collaboratori. Spesso i prodotti/servizi offerti possiedono spesso caratteristiche di “unicità” o qualità sopra la norma. Nel caso dei prodotti, saltando il passaggio della distribuzione e del marketing il prodotto può avere prezzi concorrenziali rispetto a quelli della distribuzione comune.

 

Collaboratori/Distributori: I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente da loro e da tutti coloro che operano nella loro rete di distribuzione. I bonus sono calcolati in percentuale sul fatturato globale dell’organizzazione, per differenza e a scaglioni.

 

Formazione/Coaching: Nel Network Marketing la formazione riveste un ruolo fondamentale al fine di poter sviluppare il proprio network e proprio perché è un’attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno alcuna esperienza di diventare imprenditori indipendenti.

 

 

Prenditi tutto il tempo che vuoi per visualizzare tutte le notizie che troverai nel mio sito e successivamente se vorrai approfondire non esitare a contattarmi e in questo modo troverai una persona a totale disposizione per aiutarti a prendere la tua decisione…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Il concetto base è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati. È paragonabile ad un sistema di franchising ma non presenta elevati costi di implementazione e gestione e offre una maggior flessibilità. Un vero sistema di MLM fa sì che il guadagno non vada necessariamente a chi si sia iscritto prima ma principalmente a coloro che fanno attività. Per questo i bonus sono calcolati in  maniera tale che un distributore che fa fatturato possa scavalcare colui che è sopra” .

 La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, pone invece norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant’Antonio. Ad esempio l’articolo 5 della Legge 173 agosto 2005, n. 173 rende illegali organizzazioni che “configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone” “

(Fonte originale WIKIPEDIA)

 

bottom of page